MANN in Campus INVITALIA

Partenariato pubblico
Cos’è

Dal 5 ottobre 2020 è attivo il partenariato pubblico che amplia, grazie ad una nuova partnership con INVITALIA, l’accordo universitario MANN in Campus, siglato tra il Museo e l’Ateneo federiciano.

Si tratta di una nursery, per valorizzare le imprese culturali, che operano in diversi ambiti di intervento: gestione ed erogazione di servizi; promozione e sviluppo dell’artigianato; creazione di factory e imprese creative; servizi digitali per la cultura; food e cultura enogastronomica.

Un’antenna territoriale che, partendo dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, mette in rete Arte, Accademia ed Imprenditoria.

La triade MANN, Università degli Studi di Napoli ed INVITALIA punta ad intercettare nuovi progetti di sviluppo, promossi da piccole e medie imprese, non soltanto meridionali, ma interessate a valorizzare il territorio partenopeo.

Il partenariato si sviluppa seguendo le misure messe in campo da INVITALIA (dal 2016, l’ente è socio unico della Banca Medio Credito centrale) e realizzate con fondi nazionali ed europei: Smart&Start Italia; Cultura Crea; Resto al Sud; SELFIEmployment; Italia Economia sociale; Nuove Imprese a Tasso Zero.

Il progetto offre workshop di accompagnamento: focus sugli strumenti di supporto all’imprenditorialità e scouting di idee. Lo scopo dell’attività è informare, intercettare Un progetto, frutto di un protocollo tra il MANN e l’Università degli Studi di Napoli Federico II, che prevede attività di formazione e ricerca.

MANN - UNINA - INVITALIA