ExtraMANN

Rete di siti culturali della città di Napoli
Cos’è

E’ una rete di siti culturali partenopei che nasce nel 2017 nell’ambito del progetto OBVIA.

È il frutto di una partnership tra il museo e numerosi siti che, anche negli ultimi anni, si sono sviluppati per valorizzare il patrimonio culturale napoletano meno conosciuto.

 

Un’offerta integrata stabile e promozioni speciali in occasione di mostre.

 

Chi acquista il biglietto (on site ed on line) del MANN di ciascuna tipologia - intero, ridotto, gratuito oppure un abbonamento Open MANN - ha diritto ad uno sconto del 25% per l’acquisto di biglietti/servizi nei siti del circuito ExtraMANN.

Il biglietto cumulativo da diritto allo sconto per l’intero gruppo.

La rete promuove inoltre percorsi integrati e si fa promotrice di itinerari tematici che legano i siti della città al MANN.

Chi acquista il biglietto o abbonamento del MANN ha diritto ad uno sconto del 25%
per l’acquisto di biglietti/servizi nei siti del circuito ExtraMann:


ExtraMANN è la prima APP che invita a un racconto collettivo del patrimonio culturale di Napoli grazie a un’innovativa applicazione di mappatura collaborativa.
Partendo dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che dal 2017 ha creato e promuove una rete composta ad oggi da circa 40 luoghi d’arte, l’app extraMANN offre all’utente, che sia turista o cittadino, la possibilità non solo di informarsi sulle attività dei siti culturali, ma di partecipare narrando la propria esperienza, condividendo impressioni o suggerendo nuove visite e itinerari.
 
Scaricala gratuitamente ai seguenti link:
 
Play store
 
ITunes
Versione iOS: 
 
L’app, promossa dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Progetto finanziato dal PON Cultura e Sviluppo 2014-2020 FESR), è stata realizzata dalla Start Up napoletana CityOpenSource nell’ambito del progetto universitario OBVIA (Out Of Boundaries Viral Art Dissemination) adottato dal MANN per diffondere, attraverso l’arte e la tecnologia, l’immagine del Museo in collegamento con il territorio. Il claim scelto è ’extraMANN - Racconta la tua Napoli’, che spiega i contenuti dell’applicazione e contemporaneamente invita a partecipare alla narrazione.